Esplode la pira di San Giuseppe, una decina di feriti, uno grave a Taranto IL VIDEO

LaVoce INTERNO

Cronaca La sequenza dell'esplosione Una decina di feriti tra cui bambini, uno più grave trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata. È il bilancio di un’esplosione avvenuta durante l’accensione di un falò abusivo di San Giuseppe a Taranto. La catasta di porte ed assi di legno è letteralmente saltata in aria travolgendo il numeroso pubblico che assisteva all’accensione. Lo scoppio sarebbe stato causato da una tanica di benzina o da una bombola di gas da cucina lasciata incautamente sotto la pira. (LaVoce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite. In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. (StatoQuotidiano.it)

La forte esplosione si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri in via Grazia Deledda, dove era stata montata una catasta di legno alta più di due metri. (La Gazzetta dello Sport)

In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all'ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. Tra queste una bambina che, secondo fonti dell'Asl, è stata medicata con alcuni punti di sutura. (Zoom24.it)

Secondo quanto riporta l’Ansa, sono diversi i feriti, tra cui anche bambini. In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. (InMeteo)

Lo scoppio si è verificato durante l'accensione di un falò organizzato abusivamente in occasione del giorno di San Giuseppe, nel quartiere Tamburi. Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite. (Sky Tg24 )

Due codici gialli e un codice rosso sono stati trasportati al SS. Annunziata, e almeno altre 5 persone (ma secondo alcune fonti il numero sarebbe ben maggiore) si sarebbero recate al pronto soccorso per farsi medicare, in un’atmosfera purtroppo resa incandescente dai parenti di alcuni dei feriti. (ValleditriaNews)