Covid Puglia, oggi 13 casi in più e 5 decessi, un positivo nel tarantino

La Voce di Manduria INTERNO

Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 95.895 test. (La Voce di Manduria)

La notizia riportata su altri media

2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database. I due casi della Bat di oggi non si riferiscono a Trani: a quanto s'è appreso, i nuovi positivi sarebbero rispettivamente di Andria e Barletta. (Radiobombo)

Distribuzione geografica: 7 dei 9 casi sono della provincia di Brindisi, 1 di Bari e 1 in attesa di assegnazione di provincia. Prosegue la discesa degli attualmente positivi (casi totali meno guariti e deceduti): nel bollettino odierno sono 1.805. (La Repubblica)

Dobbiamo sperimentare aperture in sicurezza – ha concluso la Capone – a cominciare da eventi che non siano particolarmente grandi. Il Comitato accompagnerà per un anno la Puglia in questo lavoro di monitoraggio, sottoponendo quindi a verifica tutto quello che accade in piena libertà, producendo atti e documenti. (CoratoViva)

Da allora, 41 Comuni, il 60 percento dei Comuni costieri pugliesi, ha beneficiato di contributi regionali per dotare le loro spiagge libere di passerelle, corrimani, parcheggi dedicati, gazebo, servizi igienici o pedane mobili per l'accesso diretto a mare dei disabili. (BariViva)

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione. (BisceglieViva)

In generale, valgono, naturalmente, le limitazioni, il distanziamento tra le persone e gli obblighi di tracciamento dettati a livello nazionale e dalle ordinanze del Presidente della Regione Puglia. (TerlizziLive)