Tende da sole, gli interventi di manutenzione e pulizia dopo la stagione estiva

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

È fondamentale non compiere questa operazione in giornate umide o che minacciano pioggia, facendo asciugare bene la tenda da sole prima di avvolgerla per non far comparire muffe o macchie.

Se le tende da sole sono elettriche, ricordatevi di rimuovere le batterie dal telecomando usato per azionarla: durante l’inverno infatti rischiano di rilasciare una fastidiosa polverina bianca che potrebbero renderlo inutilizzabile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri media

Bonus giardini. Nel ddl di Bilancio che registrerà il semaforo verde del Governo dovrebbe entrare anche la proroga del bonus “verde” per i giardini. La nuova legge di Bilancio, stando alle indicazioni contenute nel Documento programmatico di bilancio 2022 approvato dal Governo e inviato a parlamento e Commissione europea, prorogherà la misura. (Il Sole 24 ORE)

Bonus verde, detrazioni fino a 1.800 euro per giardini e terrazzi: come funziona. I termini e i lavori ammessi. L’importo massimo detraibile è fissato in 5mila euro, per cui possono essere recuperati nella dichiarazione dei redditi fino a 1. (ilmessaggero.it)

La seconda condizione per poter usufruire del bonus mobili riguarda gli elettrodomestici idonei alla detrazione fiscale che devono rispettare la politica "green" con cui è stata concepita l'agevolazione Bonus mobili ed elettrodomestici, il governo pronto a rinnovarlo con la prossima manovra bilancio Tra le varie misure che il governo Draghi intende prorogare con la prossima legge di bilancio, c’è anche il bonus mobili in scadenza il 31 dicembre 2021. (Fanpage.it)

Bonus Tende da sole 2021: occhio alla scadenza in attesa della proroga. Il bonus tende da sole consiste in un’agevolazione fiscale che ci permette l’acquisto e la posa in opera di schermature solari o chiusure tecniche mobili oscuranti. (Informazione Oggi)

A partire dal sismabonus, la detrazione del 110 per cento per il miglioramento delle caratteristiche sismiche degli edifici. L’incentivo si applica su una spesa massima di 10 mila euro. (ilmessaggero.it)

Bonus mobili 2022: serve sempre la ristrutturazione. Il bonus mobili e grandi elettrodomestici è stato oggetto di proroghe negli anni, L’ultima ad opera della manovra di bilancio 2021. Troverà, infatti, spazio nella legge di bilancio 2022 la proroga del bonus mobili e grandi elettrodomestici. (InvestireOggi.it)