Puglia. Si dimette l'assessore alla Sanità Rocco Palese

Puglia. Si dimette l'assessore alla Sanità Rocco Palese
Quotidiano Sanità INTERNO

Puglia. Si dimette l’assessore alla Sanità Rocco Palese “Considerata l'attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. 23 APR L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

La mossa è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile perché “il centrosinistra non ha più i numeri”, è l’accusa rivolta dall’opposizione. E annunciano, in una conferenza stampa, che in Consiglio regionale presenteranno entro mercoledì una mozione di sfiducia nei confronti del governatore Michele Emiliano. (LA NOTIZIA)

L’ha fatto nel corso della riunione della giunta regionale che ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche una delibera per accorciare i tempi della rotazione dei dirigenti in chiave anticorruzione. (Corriere)

Si tratta di Serena Triggiani, cui andrà la delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere; Viviana Matrangola, dirigente di Libera e figlia della vittima di mafia Renata Fonte, cui andrà la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale e infine la consigliera del Pd Debora Ciliento, che prenderà la delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile che era di Anita Maurodinoia. (quotidianodipuglia.it)

“Mozione di sfiducia”: il centrodestra prova a far cadere Emiliano. Pd Bari nel caos: via la presidente

La prova del nove è fissata per il 7 maggio, prima seduta utile del consiglio regionale pugliese: si voterà la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra che proverà a sancire la fine del «regno Emiliano», come l’hanno definito. (La Repubblica)

La Puglia Domani, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, ripetiamo, hanno chiesto le dimissioni del presidente Michele Emiliano e, in alternativa, mercoledì 24 aprile, verrà depositata una mozione di sfiducia aperta a tutte le forze politiche presenti in Consiglio. (Leccenews24)

“Non ha più i numeri”. Il centrodestra pugliese accusa Michele Emiliano e mette alla prova la maggioranza presentando una mozione di sfiducia al presidente della Regione che sarà presentata entro mercoledì. (Il Fatto Quotidiano)