Ferrari, Vigna e la resilienza al fallimento: "Se cadi sette volte..."

Tuttosport ECONOMIA

ROMA – L’amministratore delegato della Ferrari , Benedetto Vigna , ha ribadito la piena fiducia al team che, in questo avvio del mondiale di Formula Uno, ha ottenuto una serie di risultati ampiamente al di sotto delle aspettative della vigilia. E lo ha fatto nel corso del Bloomberg Italy Capital Market Forum , con la citazione di un celebre proverbio giapponese che, parafrasato, recita così: “Se cadi sette volte ti rialzi per otto” . (Tuttosport)

Su altri media

Ferrari è pronta ad impostare la sua filosofia 100% elettrica e sta gettando le basi per questo cambiamento. A Maranello hanno deciso di realizzare una nuova fabbrica per le auto elettriche e quest’ultima sarà pronta nel 2024. (Autoappassionati.it)

L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna ha commentato il disastroso inizio di stagione della scuderia di Maranello in occasione del Bloomberg Capital Market Forum. È la prima volta che il manager italiano torna a parlare del cavallino, dopo le controverse dichiarazioni pre stagionali in cui affermò che la SF23 sarebbe stata una vettura ”senza precedenti in termini di velocità”. (F1inGenerale)

Tuttavia, Ferrari si trova in una posizione unica per raggiungere questo obiettivo. L’affermazione del CEO Benedetto Vigna è audace, considerato i costi che il Cavallino Rampante sta affrontando per realizzare il nuovo stabilimento dedicato alle elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". Tra F1 e WEC (Autosprint.it)

Nel futuro della Ferrari ci sarà anche l'elettrico , con una data già fissata, appuntamento per scoprire il primo progetto a batteria. Nel futuro della Ferrari non ci sarà solo l'elettrico. (Auto.it)

"Non credo abbia senso per noi acquistare altri produttori di supercar. Ferrari è un'azienda di lusso con un ruolo importante della tecnologia". Proseguendo, si è parlato anche di eventuali partnership, strategia più vicina alla mentalità del marchio. (Automoto.it)