METEO CRONACA: MALTEMPO, GRANDINE, ALLAGAMENTI, TORNADO e tanti DANNI. RESOCONTO e IMMAGINI in DIRETTA

iL Meteo INTERNO

TRAGEDIA di FINE ESTATE arriva dal campeggio di Marina di Massa, a Massa Carrara.

Partiamo con gli ultimi fatti di cronaca. L'ondata di maltempo ha portato grandine record e violenti nubifragi in Veneto, interessando in particolare il Veronese, già colpito duramente nei giorni scorsi.

Meteo CRONACA DIRETTA: il MALTEMPO fa VITTIME, con TORNADO e GRANDINE pure nelle PROSSIME ORE. Maltempo per temporali e nubifragi nelle prossime oreE' una sorta di bollettino di guerra la cronaca del maltempo che sta colpendo in queste ore soprattutto molte regioni del Nord Italia e del Centro. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Alberi caduti, tetti scoperchiati, viti e frutteti abbattuti: un altro panorama di devastazione dopo quello che si è visto domenica scorsa e, anche per ora, non sono segnalati feriti. (L'Arena)

Proprio Zaia ieri è rimasto in contatto con la sala operativa della protezione civile di Marghera, dove è stata attivata l'unità di crisi. Il presidente regionale oggi, 30 agosto, andrà in visita nel Vicentino ed eventualmente anche nelle altre aree maggiormente colpite. (VeronaSera)

Milioni, quanti è ancora da quantificare, di danni. Il 2020 è stato fino adesso di oltre un grado (+1,01 gradi) superiore alla media storica classificandosi in Italia al quarto posto tra i più caldi dal 1800, sulla base dell’analisi Coldiretti su dati Isac Cnr. (L'Arena)

Il filo conduttore della serata è il motto che recita "Le fiamme del paradiso scaldano più di quelle infernali" e ora lievi ora possenti le figure vestite di bianco in scena si muoveranno nell'oscurità, come fossero scese in terra dal cielo per portare la luce in tutte le sue sfumature. (L'Arena)

Secondo le previsioni dell'Arpav, un miglioramento è previsto dal pomeriggio in poi, anche se fra lunedì sera e martedì potrebbero esserci nuovi temporali. (L'Arena)

Ultimamente assistiamo a fenomeni che sicuramente cambieranno e peggioreranno nel tempo, in quanto nel mondo si stanno verificando forti cambiamenti climatici che gli scienziati hanno accertato essere il surriscaldamento della crosta terrestre, e questo grado è mezzo in più di calore provoca improvvise evaporazioni di acqua che in aria trovando correnti fredde si trasforma in grandine o pioggia abbondante come quelle di questi giorni». (Verona Sera)