Green pass al lavoro: perché è impossibile eseguire 7,5 milioni di tamponi a settimana ai non vaccinati

Green pass al lavoro: perché è impossibile eseguire 7,5 milioni di tamponi a settimana ai non vaccinati
Fanpage.it INTERNO

Ma il nostro paese è pronto ad eseguire almeno 7,5 milioni di test alla settimana?

"I test tampone fai da te – ha spiegato – hanno solo il 50-51% di affidabilità, quindi è come il lancio di una moneta.

Green pass al lavoro: perché è impossibile eseguire 7,5 milioni di tamponi a settimana ai non vaccinati Circa 2,5 milioni di lavoratori in Italia sono ancora sprovvisti del vaccino contro il Covid: a partire da venerdì dovranno munirsi del green pass sottoponendosi a tamponi ogni 48 ore. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

I test molecolari sono validi per il rilascio del Green Pass. Bologna, 13 ottobre 2021 - Ultimamente si è parlato molto di test salivari per la diagnosi di Covid-19. (il Resto del Carlino)

E qui si innesta il secondo punto critico: non è difficile prevedere in queste condizioni file, resse e tensioni per ottenere il tampone rapido in farmacia o in un laboratorio privato. Qui a Siracusa stiamo invitando a fissare e rispettare dei numeri di prenotazione su base settimanale, proprio per evitare situazioni folli”. (SiracusaOggi.it)

Alcuni esponenti del Governo accennano ad una probabile revisione dell'obbligo del green pass e ad un suo eventuale alleggerimento a seconda dei dati epidemiologici dei prossimi mesi Altri pensano che l'obbligo del green pass sarà abolito dal governo con un altro decreto, perché altrimenti il sistema crolla. (Nurse24)

Obbligo green pass: farmacisti e farmacie pronti ad aumentare del 50% l'impegno su tamponi rapidi

È la proposta del sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Con l'anno nuovo si passerà a una fase diversa e a una prospettiva di progressivo ritorno alla normalità che porterà con sè l'allentamento di alcune misure restrittive, la revisione di una serie di prescrizioni e di obblighi e tra questi anche il Green Pass». (ilmessaggero.it)

Ovviamente, precisiamo che il test sarà effettuato sempre previa prenotazione, non è possibile presentarsi in farmacia ed effettuare il tampone se non è stato prima fissato un appuntamento. (Corriere del Mezzogiorno)

ott132021. Obbligo green pass: farmacisti e farmacie pronti ad aumentare del 50% l'impegno su tamponi rapidi. Le farmacie in media effettuano 20 tamponi a testa: questo numero può aumentare anche del 50%. (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr