Migranti, Papa Francesco: "I populisti creano psicosi" - Cronaca - quotidiano.net

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Il pontefice in un'intervista alla Reuters: "No a respingimenti. Queste persone vanno aiutate e sistemate ma in tutta Europa". E critica Trump sul caso Messico Il piano Ue: hotspot in Nordafrica (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

“I populisti creano la psicosi sulla questione dell'immigrazione, anche se società anziane come l'Europa stanno affrontando un grande inverno demografico e hanno bisogno di... (Leggo.it)

In una intervista esclusiva con Reuters, Papa Francesco parla della gestione dei migranti, affermando che i populisti "stanno creando una psicosi" sulla questione dell'immigrazione, e che società che invecchiano, come quella europea, rischiano invece "un inverno demografico grande" e hanno dunque… (ilGiornale.it)

(Foto d'archivio Lapresse) Papa Francesco critica l'amministrazione Trump per la decisione di separare le famiglie di migranti al confine col Messico e spiega che il populismo non è la risposta ai problemi globali dell'immigrazione. (Avvenire)

Città del Vaticano - Papa Francesco critica apertamente i governi populisti (tra cui inserisce anche il governo italiano giallo-verde) perchè «creano la psicosi» sui... (Il Gazzettino)

L'intervista alla Reuters Papa Francesco a Trump: "Immorale dividere famiglie". (Rai News)

E' arrivata dalla Segreteria di Stato del Vaticano la lettera consegnata dall'Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi destinata a Nicola Mannino (Monreale Press)