Guerra in Ucraina: «Il Signore potrà mai perdonare tanti crimini?»

Famiglia Cristiana ESTERI

Ringrazia particolarmente i polacchi per il supporto che danno alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra e poi alla fine dell’udienza papa Francesco ricorda che il «24 febbraio si compirà un anno dall’invasione dell’Ucraina. Un triste anniversario». Un conflitto che il Pontefice definisce «assurdo e crudele». E guardando al bilancio di morti, feriti, profughi, distruzioni, danni economici e sociali, Francesco si chiede: «Potrà il Signore perdonare tanti crimini e tanta violenza? Egli è Dio della pace». (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Quattro le vittime e oltre 16mila gli sfollati. Il ciclone Freddy ha seminato caos e distruzione in Madagascar. Secondo le autorità, 64 tonnellate di razioni alimentari di soccorso sono state distribuite nella regione per aiutare la popolazione. (LaPresse)

Passando fra i banchi dei commercianti con un grembiule bianco, Macron ha difeso l'aumento dell'età pensionabile da 62 a 64 anni - contro il quale i sindacati lanceranno una mobilitazione ad oltranza dal 7 marzo - in nome della difesa di un sistema che ha definito "un tesoro", che costituisce "il patrimonio di coloro che non ne hanno". (Trentino)

Potra' il Signore perdonare tanti crimini e tanta violenza?". Queste le parole di papa Francesco durante l'udienza in aula Paolo VI, in Vaticano. (Tiscali Notizie)