Le finali, il cammino, e una splendida utopia

Viola News SPORT

Certo, servono mente lucida e capacità di analisi, oggettività e capacità di andare oltre. Eppure, non credo sia così difficile capire che il percorso di queste stagioni sia stato, di per sé, un successo. Soprattutto per chi ha lavorato sul campo. Italiano in testa. Può piacere o no, può star antipatico o meno, ma davvero si possono aver dubbi sul suo lavoro? Davvero, è possibile non vedere quello che ha costruito? Davvero, la mentalità, il coraggio, l'identità e l'organizzazione che ha dato alla squadra non rappresentano una “vittoria”? Prendete la gara dell'altra sera. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Pane al pane. Il Marsiglia covava modici calcoli, Lookman (di carambola), Ruggeri («» di destro, il piede debole) e Bilal Touré (agli sgoccioli) hanno sistemato tutto: avversari, tabellino, storia. (Eurosport IT)

Atalanta e Fiorentina, oltre che avversarie in semifinale di Coppa Italia, sono le uniche due squadre europee ad essersi guadagnate una finale europea. A tal proposito, Transfermarkt ha illustrato i movimenti economici e le scelte dei due club nelle ultime cinque stagioni, dall'arrivo di Commisso a Firenze. (fiorentinanews.com)

Ecco le tre finali di Champions, Europa e Conference League: luogo, data e ora (Milan News)

Attraverso un brillante percorso, Atalanta e Fiorentina si sono guadagnate la possibilità di riscrivere la propria storia, qualificandosi rispettivamente per le finali di UEFA Europa League e UEFA Conference League. (SportAvellino.it)

Una notte per scrivere la storia. Atalanta e Fiorentina sono all'ultimo atto di Europa e Conference League, dove proveranno ad alzare la coppa rispettivamente contro Bayer Leverkusen ed Olympiakos. (Napoli Magazine)

Dopo la tre giorni di coppe europee, dedicate alle semifinali di ritorno, adesso è ufficiale il quadro delle tre finali delle competizioni internazionali, partite a settembre e arrivate all'ultimo atto. (TUTTO mercato WEB)