Alternanza scuola-lavoro: spray e uova marce contro McDonald's

La Stampa INTERNO

Lancio di uova e di pomodori e la scritta “No alternanza” in vernice gialla, a lettere maiuscole, sulla vetrina del McDonald’s di piazza XXIV maggio. È successo stamattina, a Milano, dove gli studenti hanno protestano contro l’alternanza scuola-lavoro. Accesi anche fumogeni rossi... (La Stampa)

Su altre fonti

Le puntate, i podcast, la dirette e il palinsesto della radio de Il Sole 24 ORE (Radio 24)

Un centinaio di giovani hanno protestato contro il sistema di inserimento nel mondo del lavoro: "Va eliminato" (VeneziaToday)

L'alternanza scuola-lavoro è una metodologia didattica per maturare competenze trasversali (così definita nel documento nella guida operativa per la scuola sull'alternanza scuola lavoro)... (L'Huffington Post)

È successo stamattina in occasione del corteo degli studenti che protestano contro l'alternanza scuola-lavoro... (Il Giorno)

Gli studenti, come mostrano i video di MilanoToday, hanno vandalizzato un ufficio postale: su Milano Inmovimento gli antagonisti hanno motivato il gesto come un "sanzionamento precario contro le imprese che utilizzano i progetti di Alternanza come manodop (Today)

La Ministra dell’Istruzione: “Non faccia campagna elettorale strumentalizzando gli studenti” La Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli Alla vigilia degli Stati Generali dell’Alternanza scuola-lavoro di domani al MIUR è scontro tra la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli e il Movimento 5 stelle... (Corriere Nazionale)