Pensioni, i ricalcoli con i "diritti inespressi"

il Giornale ECONOMIA

Diritti inespressi. Così li chiama l'Inps. Cosa sono? Diritti e agevolazioni sugli assegni previdenziali che non scattano in automatico: bisogna richiederli. E chi non lo fa di fatto rinuncia ad una buona fetta dell'assegno pensionistico. E poterne ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Home Care Premium - spiega l'assessore alle Politiche Sociali, Ottavio De Martinis - è un programma di assistenza che prevede l'erogazione sia di contributi economici mensili da parte dell'Inps in favore di persone con disabilità che hanno sostenuto ... (Molisedoc.com)

Lo Spi-Cgil si sta occupando in questi giorni della verifica delle posizioni previdenziali degli ... Pensioni, diritti inespressi. (KNews.it)

Articoli correlati. Opzione donna esteso dalla legge di stabilità 2017. (Fiscoetasse)

di Lucia Izzo - La telematizzazione dell'Istituto prosegue, lo ha confermato il presidente dell'Inps, Tito Boeri, in occasione dell'evento "Nuovi servizi Inps per la cittadinanza digitale" svoltosi a Roma nei giorni scorsi, nell'ambito della ... (Studio Cataldi)

L'Ape, anticipo pensionistico, è la possibilità di uscire dal lavoro sino a 3 anni e 7 mesi prima della maturazione dell ... Dal primo maggio 2017 sarà possibile avviare la procedura per aderire all'Anticipo della pensione volontario (Ape). (Intelligonews)

La crisi economica morde e pone sempre di più al centro dell'attenzione il tema del welfare e delle pensioni: molti pensano alla pensione integrativa o ai contributi volontari per accrescere il proprio trattamento pensionistico e giungere alla pensione ... (SCR News)