La giornalista lametina Saveria Maria Gigliotti presenta al Salone del Libro di Torino il suo saggio “’Ndrangheta tra politica fede e ruolo delle donne”

Corriere di Lamezia INTERNO

“Quella di Torino – dichiara Gigliotti – è stata un’esperienza interessante ed anche nuova per me.

Interessante, infine, il mio incontro con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, incuriosito dal titolo del libro che ha definito interessante”.

Giornalista professionista, Saveria Maria Gigliotti attualmente è direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Lamezia Terme e dell’Ufficio Stampa del Vescovo di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

ll concorso nasce con il proposito di valorizzare da un lato le opere letterarie di autrici e autori sardi e dall’altro gli utenti-artisti che da esse hanno tratto un’ispirazione traslandola poi dalla pagina scritta all’illustrazione. (Sardegna Reporter)

Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)

“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)

Mentre sono stati 30mila gli studenti che in questi giorni hanno visitato gli stand al Lingotto Il Salone del Libro di Torino chiude con 168.732 visitatori, 18mila in più dell’edizione di autunno. (La Repubblica)

Nella pubblicazione, ogni satellite potrà̀essere ritagliato, così da creare un gioco creativo per interagire con l’opera stessa. (Sardegna Reporter)

Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)