Borsa, rimbalzo Wall Street: DJ +1,62%, Nasdaq +1,57%

Borsa, rimbalzo Wall Street: DJ +1,62%, Nasdaq +1,57%
LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Chiusura di seduta fortemente positiva, dopo il tonfo di ieri, per la Borsa di New York.

L’indice S&P 500 segna un +1,52% a 4.323,20 punti

Milano, 20 lug.

A Wall Street, il Dow Jones guadagna l’1,62% a 34.511,86 punti, il Nasdaq avanza dell’1,57% a 14.498,88 punti.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Sempre ad un occhio attento non può sfuggire che il calo di ieri è figlio della brutta seduta della Borsa USA di venerdì. Ieri i listini in Europa hanno aperto in profondo ribasso a causa della chiusura pesante di Wall Street nell’ultima seduta della settimana scorsa. (Proiezioni di Borsa)

I principali titoli di Palazzo Mezzanotte sono in forte ribasso: tiene meglio il comparto farmaceutico, mentre vanno in difficoltà le banche. Come nota Bloomberg, le azioni europee sono indirizzate alla peggior giornata dell'anno: quarta seduta consecutiva in ribasso, striscia negativa peggiore da ottobre. (La Repubblica)

Il Dow Jones ha perso il 2,09% a 33.963,29 punti, cioè il calo maggiore da ottobre. Le regole. Covid, in Spagna stagione turistica a rischio: "Terapie intensive critiche in Catalogna" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano marcia in positivo assieme ai Mercati del Vecchio Continente

A pesare sull’andamento delle Borse europee sono state anche le restrizioni imposte in alcuni Paesi a causa della diffusione del virus. È la perdita virtuale basata sul calcolo della capitalizzazione delle borse del Vecchio Continente. (IL GIORNO)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Stefano Bernabei, michela. L'indice britannico è in calo dell'1,3% con l'aumento di casi di coronavirus che relega in secondo piano l'ottimismo per le riaperture nel Regno Unito. (Investing.com)

Martedì 20 Luglio 2021, 14:00. (Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Pressoché invariato il FTSE Italia Mid Cap (+0,17%); sulla stessa tendenza, sui livelli della vigilia il FTSE Italia Star (+0,19%) (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr