Carneficina, esplosione in fabbrica di fuochi d'artificio: ci sono 4 morti e 2 feriti gravissimi

Messina Oggi INTERNO

La fabbrica si trova in contrada Femminamorta, non lontano dal Comune di Merì.

LE VITTIME: primi nomi. Morta nell’esplosione Venera Mazzeo, 71 anni, moglie di uno dei titolari della ditta di fabbricazione giochi pirotecnici.

Sul posto ci sono carabinieri e vigili del fuoco che stanno tentando di spegnere le fiamme del rogo che sta avvolgendo il fabbricato.

Diciotto anni addietro nella stessa fabbrica si era verificata un’altra esplosione in cui persero la vita tre persone. (Messina Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il Procuratore ha aperto una inchiesta per strage colposa: “La fabbrica è strutturata in diversi edifici e sono esplosi due edifici”. Bilancio drammatico: 5 morti. E’ sotto shock Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dopo la terrificante esplosione del deposito di fuochi pirotecnici di contrada Femminamorta (Stretto web)

All’ospedale Fogliani di Milazzo, intanto, sono giunte due persone con gravi ustioni su tutto il corpo. I Vigili del Fuoco stanno tentando di domare le fiamme sprigionatesi in seguito all’esplosione ma con grande difficoltà. (InMeteo)

La fabbrica ha un punto vendita in via Salita 1 del Carmine nella stessa cittadina in provincia di Messina. La famiglia Costa produce fuochi d’artificio di prima, seconda e terza categoria (cioè con pericolosità da media e bassa e per spazi aperti) e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. (Normanno.com)

Una forte esplosione è stata avvertita questo pomeriggio a Barcellona a causa dell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Cavalieri – Femminamorta. Sul posto carabinieri, polizia e vigili del fuoco. (AMnotizie.it)

La duplice esplosione che ha provocato la distruzione della fabbrica sarebbe scaturita da alcune scintille provocate dalla saldatrice utilizzata nei lavori. Il figlio ha tentato di salvare la madre e si è procurato delle ferite molto rilevanti ed è all'ospedale Palermo in gravi condizioni. (RagusaNews)

Tragedia nei locali della ditta Costa: 5 morti e 2 feriti. “Particolare vicinanza a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio” è stata espressa dall’arcivescovo di Messina, Giovanni Accolla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)