I segreti della barca più grande del mondo di mister Amazon

Giornale della Vela ECONOMIA

Poiché non c’è sartiame, gli alberi e i pennoni possono essere ruotati sino a far navigare la barca anche di bolina stretta

La barca a vela più grande del mondo arriverà entro il 2025 e l’armatore sarà l’uomo più ricco del mondo, il 57enne Jeff Bezos maggiore azionista e CEO di Amazon che ha un patrimonio di 177 miliardi di dollari.

L’incredibile piano velico della barca di Bezos. Come farà una barca di 127 metri a reggere un piano velico così imponente?

Sarà lunga 127 metri, costerà 500 milioni di dollari, avrà tre alberi. (Giornale della Vela)

Su altre testate

Jeff Bezos e la barca a vela di 127 metri. Da miliardario dei record Jeff Bezos, ex numero uno di Amazon e oggi presidente del colosso delle spedizioni, non poteva che comprare la barca a vela più grande del mondo. (Corriere della Sera)

I Paperoni fuggono dalla pandemia in mare aperto: è boom di vendite di superyacht nel 2020 di Ettore Livini. Il Black Pearl, modello simile (ma più piccolo) al nuovo superyacht di Jeff Bezos. Gi ordini dei cantieri di barche di lusso sono ai massimi negli ultimi vent'anni grazie alla ricchezza creata dal boom delle borse e al distanziamento garantito dalle crociere private. (la Repubblica)

Quando il 6 maggio scorso re Harald è uscito dal Palazzo Reale per una visita ufficiale al suo yacht “Norge”, i giornali nazionali hanno titolato con soddisfazione… “Eccolo!”. Norvegia, re Harald e il suo yacht. (AutoMotoriNews)

Per vedere salpare le vele della Project Y721 (questo il nome provvisorio dell’imbarcazione), bisognerà attendere ancora un po’, un mese secondo le stime di Bloomberg. Qui verrà costruito un eliporto di ordinanza, dove potrà atterrare in sicurezza Lauren Sanchez, fidanzata di Bezos, pilota di elicotteri. (L'HuffPost)

Oltre a disporre di una pista di atterraggio, lo yacht più piccolo dovrebbe anche trasportare automobili, motoscafi di lusso e probabilmente anche un sottomarino. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr