Bimbo paralizzato dalla puntura del trigone, parla il medico: "Non sarà operato"

Today INTERNO

"Al momento ha recuperato l'uso quasi completo delle braccia, con la sensibilità parziale delle gambe" spiega il medico.

"Le condizioni generali" del ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica per la puntura di un trigone, "sono buone".

Il 12enne è stato trasferito nel reparto di Pediatria e le funzioni vitali sono autonome.

E' impossibile dire ora dove arriverà - conclude lo specialista - ma ci si augura sempre il meglio". (Today)

Su altri media

L’ambasciata d’Italia a San José ha seguito da vicino e fin dal primo momento la vicenda. È arrivato nella notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni, rimasto paralizzato in Costa Rica a seguito della puntura di un trigone. (Corriere della Sera)

A bordo, insieme al ragazzo, anche i genitori, il fratello e una dottoressa rianimatrice dell'ospedale Maggiore di Bologna. Il volo umanitario, organizzato con un Falcon900 dell'aeronautica militare, è durato circa 13 ore. (BolognaToday)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell’Aeronautica Militare, atterrato nel cuore della notte all’aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore e ricoverato nel reparto di Chirurgia vertebrale d’urgenza dove verrà seguito dal Dottor Federico De Iure che, sin dai primi giorni si era detto disponibile a seguire il complicato caso. (la voce d'italia)

Il volo umanitario, autorizzato dalla Presidenza del Consiglio e dalla Farnesina, è effettuato con un Falcon del 31^ Stormo di Ciampino dell' Aeronautica Militare. A bordo oltre ai piloti, gli specialisti e assistenti di volo, c'è anche una dottoressa dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove il ragazzino verrà ricoverato questa notte. (La Nuova Sardegna)

La missione è stata particolarmente complessa; per portarla a termine sono stati necessari, in tutto, 3 giorni e circa 30 ore di volo totali. (askanews)

A riportarlo in Italia un volo umanitario organizzato con un Falcon900 dell'Aeronautica militare, atterrato nel cuore della notte all'aeroporto Marconi, dopo una viaggio durato 13 ore. È arrivato questa notte a Bologna il ragazzino genovese di 12 anni rimasto paralizzato a seguito della puntura di un trigone mentre stava facendo il bagno a Las Minas in Costa Rica (Today)