Tokyo 2020, derise la Shoah: licenziato direttore artistico della cerimonia d'apertura

Tokyo 2020, derise la Shoah: licenziato direttore artistico della cerimonia d'apertura
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Il comitato organizzatore ha deciso di quindi di sollevarlo dal suo incarico", le parole di Seiko Hashimoto, presidente delle Olimpiadi 2020.

Tokyo, 22 luglio 2021 - A un giorno dalla cerimonia d'inaugurazione dei Giochi di Tokyo, il direttore artistico dell'evento è stato licenziato: Kentaro Kobayashi non potrà godersi la sua creatura.

"È emerso che durante una performance del passato, Kobayashi ha utilizzato un linguaggio irrispettoso su un tragico fatto storico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato. (Rai Sport)

Ha deluso anche la Spagna, bloccata sullo 0-0 dall'Egitto. Ride invece il milanistra Kessie, che ha deciso il match tra Costa d'Avorio e Arabia Saudita segnando il 2-1 decisivo nella ripresa (Sportal)

La capitale nipponica comincia di conseguenza ad accogliere diverse personalità illustri, tra cui (l’ultima in ordine cronologico) Emmanuel Macron. Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Tokyo 2020, l'ira del premier ceco dopo il quarto caso di Covid

Tokyo 2020, Berrettini lontano dai social: la sua Ajla se la sta spassando. Olimpiadi Tokyo 2020, l’ordine della sfilata. La cerimonia sarà possibile seguirla in diretta su Rai 2: il servizio pubblico ha deciso di dedicare, da domani, l’intero canale alla manifestazione sportiva più attesa dell’anno. (Il Veggente)

- Dove vedere le Olimpiadi in televisione:. Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Paola Egonu invece sarà fra gli atleti selezionati per portare la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Pianetabasket.com)

Più duro il commento del premier ceco: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha detto il politico -. Doktor ha anche annunciato che il Comitato Olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr