Prada cancella la Pandemia: nel 2021 3,36 miliardi di ricavi e liquidità in cassa

La Repubblica ECONOMIA

Il secondo semestre ha registrato un accelerata rispetto alla prima metà dell'anno con le vendite a parità di cambi in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo 2020 - quando i negozi avevano già riaperto - e addirittura del 21% rispetto al 2019.

Il gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita".

Lo scorso 18 novembre Prada ha presentato agli investitori un piano industriale in cui punta nel medio termine ricavi pari a 4,5 miliari e un ebit pari al 20% del fatturato, grazie sia ai negozi retail che all'online (15% dei ricavi)

Prada ha infatti reso noto che al 31 dicembre la forte generazione di cassa ha consentito al gruppo del lusso di raggiungere una posizione finanziaria netta "ampiamente positiva". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

I ricavi totali del Gruppo per l’esercizio 2021 si attestano a Euro 3.364 milioni, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail. (Valdarno24)

Ed è addirittura del 41% la crescita rispetto all'anno più difficile, il 2020. Il colosso della moda con base nell'aretino è ufficialmente oltre il Covid, dopo i segnali ampiamente incoraggianti dei mesi scorsi. (ArezzoNotizie)

Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, è il commento di Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo. «Il covid ha accelerato l’evoluzione del mercato del lusso», aveva detto il patron annunciando la crescita delle vendite e l’azzeramento dei debiti (LA NAZIONE)

L'ebit ha registrato 'un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale Retail e alle vendite a prezzo pieno'. Piu' nel dettaglio le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, hanno mostrato nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Il Sole 24 ORE)

*** Prada: Bertelli, gruppo ha capacita' e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita. (Il Sole 24 ORE)

La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021”. Dall’aprile 2020, Miuccia Prada condivide la leadership creativa del marchio ammiraglio con Raf Simons. (Pambianconews)