Stadi aperti al 50%, via libera dal Governo

Milan News SPORT

Gravina: Segnale di fiducia verso il calcio"

Per gli eventi al chiuso, invece, la soglia di riempimento è stata fissata al 35%.

Da inizio stagione accesso consentito fino alla metà della capienza con la formula a scacchiera.

"Via libera dal governo, gli stadi aperti al 50%", titola il Corriere dello Sport, che poi approfondisce la questione: "Approvata la linea del presidente della Figc - scrive il quotidiano romano -. (Milan News)

Su altre testate

Dopo settimane di richieste, trattative e tensioni, alla fine la Serie A ce l’ha fatta. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Governo ha dato il via libera per l’apertura degli stadi con capienza al 50%, in zona bianca e con obbligo di Green Pass, mentre per i palazzetti al chiuso sarà per il 25-35%. (Calcio e Finanza)

Il Sottosegretario al Ministero della Salute fa il punto sulla riapertura degli stadi. La Serie A ripartirà con gli stadi riaperti al 50% in zona bianca, ma la capienza potrebbe aumentare dopo le prime giornate di campionato. (Fcinternews.it)

Gli stadi sono stati chiusi o aperti a capacità ridotta dalla prima ondata di pandemia all'inizio del 2020, e molte società hanno sofferto finanziariamente a causa dei mancati ricavi. Il governo ha infatti modificato le regole in modo da permettere al pubblico di sedere "a scacchiera", con ogni spettatore che avrà accanto a sé un posto libero. (Yahoo Finanza)

Grande il lavoro svolto dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e dal Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, che permetterà ai tifosi di tornare negli stadi per sostenere le proprie squadre sedendosi un sediolino si e uno no, nonostante questo comporti una minor distanza tra una persona e l'altra che, all'inizio, era prevista in un metro (I am CALCIO Italia)

Traguardo importante per il calcio italiano: il Governo consente la riapertura, seppur parziale, degli stadi. Claudia Vivenzio. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: il Consiglio dei Ministri ha approvato la riapertura, parziale, degli stadi italiani per la prossima stagione di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Gli impianti riapriranno a metà con la possibilità di occupare un seggiolino sì e uno no. La richiesta iniziale della Figc era stata quella di riaprire al 100% ed in subordine al 50% con modalità a scacchiera. (TuttoCalcioPuglia.com)