Petrolio: Opec, trovato accordo per taglio 1,2 mln barili al giorno/rpt

Metro ECONOMIA

Vienna, 30 nov. (AdnKronos/Dpa) - I paesi aderenti all'Opec hanno trovato l'accordo che prevede il taglio alla produzione di 1,2 milioni di barili al giorno da gennaio. Lo rende noto il cartello dei paesi produttori di greggio. http://www ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Con la comprensione e la cooperazione di tutti i membri dell'OPEC, siamo riusciti a raggiungere ... (CataniaTopNews)

All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... (Siderweb)

Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... (Teleborsa)

I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. Ecco i dettagli dell'accordo Opec. (La Legge per Tutti)

Mail (non viene pubblicata). USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). (Blitz quotidiano)

La notizia è bullish. I mercati festeggiano l'accordo OPEC che ha deciso il primo taglio della produzione di greggio degli ultimi 8 anni. (DiariodelWeb.it)