OSSERVATORIO ECONOMICO/ Usa: vera ripresa o nuove bolle finanziarie?

altroquotidiano.it ECONOMIA

di MARIO LETTIERI* e PAOLO RAIMONDI** – Negli Usa ritorna la paura di nuove bolle simili a quella legata ai mutui subprime che nel 2008 fu la causa principale dello scatenamento della crisi finanziaria globale. Molti mutui furono concessi senza tenere in considerazione la reale capacità di pagamento di molti... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il greggio ritraccia all'indomani di un rally del 5 ... (Borsa Italiana)

Roma, 8 apr. (askanews) - Janet Yellen è ottimista sull'andamento dell'economia americana e, senza fornire alcuna tempistica, ribadisce che il rialzo del costo del denaro negli Stati Uniti sarà "probabilmente graduale". (askanews)

La Bce prova a rassicurare. Male il segmento auto. (Morningstar)

Il minute FED che ieri sera è stato reso pubblico ha certamente aumentato le giustificazioni alla volatilità anche se, come detto, non hanno aggiunto nulla di nuovo a quanto noi vi abbiamo già anticipato. (Finanza.com)

Riaffiorano negli Usa i timori di nuove bolle finanziarie. Negli Usa ritorna la paura di nuove bolle finanziarie simili a quella legata ai mutui subprime che nel 2008 fu la causa principale dello scatenamento... (TendenzaMercati)

Al via la stagione dei conti, inaugurata come di consueto dall'Alcoa e poi con il settore finanziario. (La Repubblica)