UNA DUPLICE ITALIA

IlSudEst ECONOMIA

Sui trasporti controllare il green pass potrebbe esser difficile, considerato come molte volte non lo richiedono nemmeno i ristoratori.

Il governatore di regione, Massimo Fedriga, si dice pronto a introdurre per primo il “super green pass”, in anticipo rispetto ai programmi nazionali.

Quella attuale è una duplice Italia anche dal punto di vista istituzionale.

Dopo aver parato di cittadini, no pass, pro vax, parlamentari, istituzioni, democrazia, concludiamo l’articolo di questa settimana con una domanda: in Italia si parla sempre i diritti, ma mai di doveri, eppure ogni diritto comporta un dovere

Controllo Green Pass. (IlSudEst)

Ne parlano anche altri media

Era davvero un gigante buono Renzo Cristiani, il 78enne morto sull’A14 mentre si accingeva a prestare soccorso ad un’auto coinvolta in un’incidente. Io me lo sento che, venerdì notte, è sceso in strada con la sua paletta per prestare soccorso perché sapeva che sarebbe stato utile (Il Resto del Carlino)

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto si sarebbe schiantata da sola, prima che una seconda arrivasse sul luogo dell’incidente. Alla guida del secondo veicolo si trovava il 78enne fermatosi per prestare soccorso. (Zoom24.it)

Un morto e due feriti sulla A14 Si ferma a prestare soccorso in autostrada, travolto e ucciso L'incidente è avvenuto tra Imola e Castel San Pietro nel bolognese. Condividi. Duplice incidente con una vittima, nella notte, sull'autostrada A14 nel tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro in direzione Bologna all'altezza delchilometro 38,5. (Rai News)

Una donna di 46 anni, alla guida di una Toyota Corolla, si è probabilmente accorta troppo tardi della sua presenza e lo ha investito Pensionato, era uno dei soci della onlus Avpl di Castel Maggiore che si occupa di attività di educazione e sicurezza stradale in collaborazione con le polizie locali, oltre che di assistenza a disabili e altre iniziative di solidarietà. (Corriere della Calabria)

La morte di Cristiani ha colpito profondamente soci e volontari dell'associazione con la quale l'uomo collaborava Con una paletta di quelle che utilizzava nelle attività di assistente civico, avrebbe cercato di segnalare il pericolo agli altri automobilisti in arrivo. (Il Messaggero)

A Nella notte tra Imola e Castel S. Pietro nel Bolognese, 2 feriti. Lungo l’arteria si è verificato un primo incidente autonomo, ed il concludente di un secondo mezzo che stava sopraggiungendo si è fermato per prestare soccorso, ma è stato investito da un terzo veicolo che arrivava. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr