Gaza, proseguono attacchi israeliani e lancio di razzi

Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Il ministero della Salute di Gaza ha confermato dieci morti, "tra cui una bambina di cinque anni", e 75 feriti.

Al sud di Israele le sirene di avvertimento continuano a suonare ma al momento, secondo l'esercito israeliano, il lancio di razzi non ha fatto vittime o danni

Ieri l'esercito israeliano aveva stimato di aver ucciso almeno 15 combattenti della Jihad islamica nei suoi attacchi iniziati ieri pomeriggio e che hanno preso di mira, secondo i militari, siti di fabbricazione di armi. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Si tratta di un’operazione per rimuovere una minaccia concreta nei confronti di cittadini israeliani e nelle zone vicine a Gaza Secondo Israele, il numero delle vittime sarebbe ben più alto, con 10-20 terroristi palestinesi uccisi. (Il Fatto Quotidiano)

Israele lancia l'operazione "Breaking dawn" nella striscia di Gaza, ucciso il capo della jihad islamica. Cronaca - Secondo le autorità palestinesi sarebbero otto le vittime, tra queste anche una bambina di cinque anni (Tuscia Web)

Gaza, 5 agosto 2022 - L'aviazione israeliana ha attaccato la striscia di Gaza e le forze armate hanno annunciato l'avvio dell' operazione 'Dawn Rising' contro la Jihad Islamica . Dunque, dopo le ripetute minacce giunte negli ultimi giorni dalla Jihad islamica di condurre attacchi contro Israele, questa è la risposta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

M.O., 'oltre 100 razzi sparati da Gaza, 60 hanno raggiunto Israele'

Cinquant'anni, è stato membro della Jihad islamica per decenni, scalando i ranghi del gruppo. Secondo quanto scrive il Jerusalem Post, sarebbe stato coinvolto nella pianificazione di importanti attacchi contro Israele, anche con l'uso di missili anticarro. (Adnkronos)

Il leader politico dell'organizzazione ha minacciato anche la città di Tel Aviv: "Sono tutte nel mirino 10 morti e 55 feriti, tra questi una bambina di 5 anni: è il bilancio della nuova tensione che si sta accumulando in Israele (ilBianconero)

Dopo l'uccisione, oggi pomeriggio, di Tayseer al-Jabari, il capo dell'ala militare della Jahad nel Nord della Striscia di Gaza, i leader dell'organizzazione islamica a Gaza e in Cisgiordania hanno invitato i loro militanti ad attaccare obiettivi israeliani (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr