Cammaroto svela a “NM”: “Napoli, c’è attesa per Conte, con lui occhi su Scamacca, in alternativa Pioli o Gasperini, non entusiasma David, piace Guido Rodriguez”

Napoli Magazine SPORT

Stretta finale per la scelta del Napoli sul nuovo allenatore. In un calderone di voci, presunte indiscrezioni e tante bufale che stanno circolano, tutto ruota attorno a quattro nomi: Conte, Pioli, Gasperini e Italiano. Conte rimane in termini assoluti la prima scelta di Aurelio De Laurentiis. Facciamo chiarezza: c'è una stretta di mano e un'intesa di massima tra Conte e De Laurentiis sulle cifre, sul contratto (biennale con opzione per un terzo anno) e sul progetto tecnico, con un mercato nel quale ADL è pronto a mettere i soldi della clausula di Osimhen (120 milioni) più un importante tesoretto di 50-60 milioni attesi dalle altre cessioni di una squadra da rivoluzionare. (Napoli Magazine)

Su altre testate

Nuovo allenatore Milan, Ibrahimovic e Cardinale accelerano per il sostituto di Stefano Pioli: sogno Conte, chance Lopetegui Il destino del tecnico emiliano sembra segnato: neppure un successo nel derby di lunedì potrebbe evitare il divorzio a giugno, nonostante il contratto in scadenza nel 2025. (Milan News 24)

Nuovo allenatore Milan – La sconfitta di ieri sera (giovedì 18 aprile) contro la Roma ha estromesso il Milan dall’Europa League, decretando con ogni probabilità anche la definitiva chiusura del ciclo di mister Pioli sulla panchina rossonera: il tecnico parmigiano, svanito l’ultimo obiettivo, sembra ormai giunto al capolinea della sua avventura meneghina. (FantaMaster)

"Da Gasperini ad Italiano (passando per Pioli), insomma. Ma in cima ai pensieri di Aurelio De Laurentiis c'è sempre Antonio Conte. Il quarto uomo? Tutt'altro. Più corretto dire il primo, considerando che Conte è sempre stato il nome cerchiato in rosso nei desiderata di DeLA. (CalcioNapoli24)

De Laurentiis punta tutto su Antonio Conte: la decisione della società sul futuro della panchina partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per il Diavolo e il suo tecnico, che hanno detto addio al sogno Scudetto, già a novembre, è dunque tempo di bilanci. La stagione di fatto si è conclusa all’Olimpico. Il Milan di Stefano Pioli ha subito l’ennesima eliminazione, dopo quelle in Champions League e in Coppa Italia. (MilanLive.it)

“Io consiglierei Conte al Napoli perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui. L’ex Napoli Raimondo Marino consiglia Conte per la panchina azzurra: “È l’uomo giusto, verace come i napoletani. Non si farebbe manipolare da ADL, ognuno al suo posto”. (Napolipiu.com)