Online da oggi i modelli 730 precompilati. Spese mediche detraibili solo se tracciabili

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le dichiarazioni potranno essere modificate e inviate telematicamente a partire dal 19 maggio e dal 26 partirà la ‘compilazione assistita‘.

Quello della dichiarazione precompilata è uno degli strumenti più importanti messi a disposizione dei contribuenti.

Come anticipato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, da oggi, 10 maggio è possibile scaricare la dichiarazione precompilata per redditi e sgravi previsti per l’anno fiscale 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il 730 può essere inviato fino al 30 settembre, mentre per il Modello Redditi Persone fisiche c’è tempo fino al 30 novembre. Dal 19 maggio sarà possibile accettare, integrare o modificare il proprio 730 (o Modello Redditi) già precompilato dall’Agenzia e trasmetterlo dal pc oppure da tablet e smartphone. (Ipsoa)

Quindi tutte le spese sanitarie se si è utilizzata la tessera sanitaria al momento di pagare per esempio i medicinali Al primo posto, come di consueto, si piazzano i dati relativi alle spese sanitarie sostenute dai cittadini, che quest’anno si assestano sui 718 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

APPROFONDIMENTI . Per l'invio del 730 c'è tempo fino al 30 settembre, mentre per il Modello Redditi Persone fisiche fino al 30 novembre. (ilgazzettino.it)

Dunque, le spese sanitarie affrontate per delle visite specialistiche possono essere portate in detrazione. La documentazione necessaria. Per ottenere la detrazione oculista, dentista e visite specialistiche, l’Agenzia delle Entrate chiede di conservare questa documentazione: (The Wam.net)

Detrazione oculista, dentista e visite specialistiche nel modello 730/2021: i requisiti. Le spese sanitarie relative alle cure di un medico specializzato possono essere portate in detrazione. (Informazione Fiscale)

Le erogazioni liberali elaborate dal Fisco invece sono 549 mila, più del doppio delle 205 mila registrate l'anno scorso». Al via la stagione della Precompilata 2021 con la trasmissione, dal prossimo 19 maggio, del modello 730 all'Agenzia delle entrate. (Italia Oggi)