Formula 1 - Svelato il calendario 2025, si comincia da Melbourne - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Svelato il calendario del Mondiale di Formula 1 del 2025: le gare saranno ancora 24, ma la novità è che il campionato inizierà a metà marzo in Australia e si chiuderà il 7 dicembre ad Abu Dhabi. Si parte da Melbourne. L'Australia torna a ospitare la gara inaugurale della Formula 1 il prossimo anno. È l'unica grande novità del calendario della prossima stagione, ufficializzato oggi. Si comincia da Melbourne il 16 marzo, mentre le gare di Bahrain e Arabia Saudita sono state spostate a fine aprile, per evitare la concomitanza con il Ramadan (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

– Sono stati svelati tutti gli appuntamenti del prossimo Mondiale di F1. Roma, 12 apr. (Agenzia askanews)

Confermate le sedi delle 24 tappe, nessuna novità se non nelle date dei Gp. Torna ad essere l'overture del Mondiale il Gp d'Australia, così come non accadeva dal 2019 (nel 2020 la gara fu annullata a causa del Covid-19). (sport.tiscali.it)

La gara d'apertura torna dunque a Melbourne e viene posticipata di due settimane rispetto al debutto 2024, ci sarà quindi più tempo per lavorare sulle vetture nella pre season da parte dei team. La FIA ha ufficializzato il calendario del prossimo campionato che si manterrà sulla durata di 24 round. (Eurosport IT)

Oscar Piastri inizierà la stagione 2025 nel suo Paese d'origine Formula 1: il calendario della stagione 2025 inizia con Melbourne e il GP d'Australia (Diretta)

“A beneficio dei soliti somaroni: ennesimo studio che dimostra (numeri alla mano) oggettivamente come la vaccinazione contro il Covid non c’entri nulla con i malori improvvisi dei giovani. “I dati non supportano un’associazione tra vaccinazione anti-Covid e morte cardiaca improvvisa nei giovani”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le modifiche apportate al calendario F1 2024 per creare un migliore flusso geografico delle gare sono state riportate anche nel 2025, con il Giappone ad aprile dopo l’Australia e la Cina, seguito prevalentemente dalle gare europee durante l’estate e dalle Americhe in autunno, prima che il Qatar e Abu Dhabi concludano la stagione back-to-back. (Circus Formula 1)