Si è spento Camillo Milli: era il presidente della Longobarda di Canà-Banfi

Camillo Milli, il celebre attore del film ‘L’allenatore nel pallone’ è morto, aveva 91 anni. Si è spento all’età di 91 anni l’attore Camillo Milli, il presidente della Longobarda nel film ‘L’allenatore nel pallone’ con protagonista Oronzo Canà.

Durante il calciomercato, Milli immaginava con ironia la compravendita dei giocatori in comproprietà

Durante le finte interviste all’interno del film, Milli faceva la parodia di un presidente dell’epoca, probabilmente Edmeo Lugaresi del Cesena, che non riusciva a coniugare i verbi. (Calciomercatonews.com)

Su altre fonti

Nato a Milano l’1 agosto 1929, dopo essersi formato artisticamente al Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Giorgio Strehler, ha debuttato sul grande schermo con “Ragazze d’oggi” di Luigi Zampa. (SpettacoloMusicaSport)

In serata sono arrivate le condoglianze da parte del Comune di Genova nei confronti della famiglia: "Genova piange la scomparsa di un artista sublime: Camillo Milli, nato a Milano ma genovese di adozione. (Primocanale)

In televisione, dove iniziò a recitare dagli anni Sessanta, è maggiormente conosciuto per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. Camillo Milli aveva scelto da tempo Genova per vivere (Caffeina Magazine)

La carriera di Camillo Milli. All’età di 92 anni, è morto Camillo Milli, volto indimenticabile per tutti gli appassionati di cinema italiano. (Tech Princess)

Camillo Milli viveva a Genova con la sua famiglia e da pochi giorni la sua amata moglie Mariangela era scomparsa: l’attore era ricoverato a causa di postumi legati al Covid In televisione iniziò a recitare dagli anni Sessanta: è maggiormente conosciuto per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. (GameGurus)

Il ruolo del mitico presidente Borlotti nella Longobarda calcio di Lino Banfi resterà quello più noto e scolpito nell'immaginario collettivo. La carriera di Camillo Milli. Camillo Milli, nome d'arte di Camillo Migliori, era nato a Milano il 1° agosto 1929. (ROMA on line)