Evade dai domiciliari e commette una rapina, nei guai 37enne

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

La Polizia di Stato ha denunciato un 37enne tarantino, con diversi precedenti penali alle spalle, perché ritenuto presunto responsabile dei reati di rapina impropria, furto ed evasione. L’uomo si sarebbe reso protagonista, qualche giorno addietro, di una rapina impropria ai danni di un supermercato di Via Mazzini, dal quale aveva asportato merce per un valore di poco più di 100 euro, di fronte alla richiesta di esibizione dello scontrino della merce in suo possesso, da parte di un addetto al supermercato, il 37enne lo avrebbe minacciato di fargli del male. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

C’è un problema di criminalità giovanile a Firenze. A dirlo sono i dati del report "Criminalità minorile e gang giovanili" della Criminalpol, presentato ieri a Roma e focalizzato sulle Città metropolitane. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia E, a onor del vero, non... (Virgilio)

Con riferimento al delicato e complesso tema della devianza minorile, sono stati realizzati specifici documenti. (L'Edicola del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E i cittadini di Pordenone e Udine lo sanno da un po’, senza il bisogno del “bollino” calato dall’alto. Spesso, però, i numeri servono a certificare l’esistenza di un problema e anche a mettere in moto il meccanismo per provare a risolverlo. (ilgazzettino.it)

Che è una buona notizia che però si tinge di fosco se si esaminano i singoli reati, fra i quali spicca l’innalzamento delle percentuali di rapine e abusi sessuali commessi da minori di 17 anni. (Tecnica della Scuola)