Covid, sei indagati per i morti ei contagi nelle Residenze Paradiso e Caterina | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

Per il contagio di 12 anziani e il decesso di altri sette ospiti delle strutture, inoltre, vengono contestati i reati di lesioni e omicidio colposo

Le società che gestiscono le strutture, inoltre, saranno chiamate a rispondere a livello patrimoniale dei danni eventualmente accertati.

Secondo l’accusa gli indagati non avrebbero adottato le cautele necessarie per evitare la diffusione del virus nelle due strutture, in violazione dei protocolli Covid e delle leggi ministeriali. (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

Parallelamente al contenimento e tracciamento dei nuovi casi, l’ULSS8 Berica continua a essere fortemente impegnata nella campagna di vaccinazione. La copertura complessiva, considerando gli utenti già vaccinati o già prenotati, ha raggiunto il 91,6% tra 70-79enni; l’86,3% tra i 60-69enni; il 78,2% per i 50-59enni; il 66,9% tra i 40-49enni. (VicenzaToday)

Quello che, in Italia, a lungo è stato il divieto di circolazione notturna senza motivi di lavoro, salute o necessità. La variante Delta viene considerata la responsabile dell’aumento dei contagi che si sta rilevando a livello europeo. (Ultim'ora News)

LA ROMA DI IERI ROMA – JUVENTUS 1937: NELL'ULTIMO QUARTO DI GARA LA ROMA RIBALTA LO SVANTAGGIO E BATTE I BIANCONERI 3-1 Una convincente affermazione in rimonta regala ai tifosi romanisti una delle poche gioie di questo torneo. (Voce Giallo Rossa)

Sono 244.797 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Sono invece 13 le vittime in un giorno, mentre venerdì 16 luglio erano state 11. (Avvenire)

Si ribalta autogrù in Costiera amalfitana: il video del'automezzo in bilico sulla scogliera. Balzo di nuovi casi di infezione sul territorio regionale. (Toscana Media News)

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi fino al termine dei lavori. MELFI: Nelle seguenti c.de rurali: c.da Contrade Inviso, c. (La Siritide)