Uragano Ian, più di 50 morti in Florida

Adnkronos INTERNO

L'uragano si è spostato nella Carolina del Sud Più di 50 persone sono morte a causa dell'uragano Ian che si è abbattuto sulla Florida. Almeno 18 vittime sono morte per annegamento, tre quando i respiratori da cui dipendevano hanno smesso di funzionare a causa dei numerosi blackout registrati nelle zone colpite. Dopo aver spazzato la Florida l'uragano si è spostato nella Carolina del Sud. Il centro della tempesta ha colpito la cittadina di Georgetown, fra Charleston e Myrtle Beach, dopo aver preso forza nella notte sull'Atlantico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo morte e distruzione ma in coda anche alcuni episodi curiosi legati al passaggio di un tremendo uragano in Florida, con la foto virale dei fenicotteri che si nascondono in bagno. La furia di Ian non ha risparmiato neanche gli uccelli simbolo dello stato che hanno cercato rifugio in un locale. (Yahoo Notizie)

Ventitre morti ufficiali con un bilancio che dovrebbe aumentare dopo che la mega tempesta ha scavato un ampio sentiero di devastazione e si sposta a nord. (Tiscali Notizie)

Edifici distrutti, barche comuni e yacht trascinati sulla terraferma, alberi spazzati via, ponti spezzati e ormai impercorribili. Lo stesso presidente degli Stati Uniti Joe Biden dalla Casa Bianca ha dichiarato che ci vorranno mesi, anni per ricostruire quello che l'uragano ha distrutto. (Tiscali Notizie)

Tra le decine di video fake che circolano sui social, c'è n'è uno che ha rapito l'attenzione di almeno 12 milioni di persone (tante sono le views raggiunte su Twitter) e che secondo gli è esperti è da considerare autentico. (leggo.it)