"Mai più fascismi", pullman da Piacenza per la manifestazione a Roma "Posti ancora disponibili" - piacenzasera.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

L’ADESIONE DEL MOVIMENTO DI COOPERAZIONE EDUCATIVA – Il Gruppo Territoriale di Piacenza del Movimento di Cooperazione Educativa “esprime solidarietà nei confronti della Cgil Nazionale e di quella di Piacenza, invitando tutti a partecipare alla Manifestazione Nazionale a Roma di sabato 16 ottobre”.

La nostra Associazione sarà presente alla manifestazione di Roma che si svolgerà in Piazza San Giovanni dalle ore 14

Partiranno da Piacenza e dalla provincia i pullman in direzione Roma per la manifestazione nazionale organizzata per sabato 16 ottobre da Cgil, Cisl, Uil “Mai più fascismi” dopo i fatti di sabato in Corso d’Italia a Roma. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aumenta il numero degli indagati E scanserà ogni addebito. (La Verità)

Stando alle informazioni disponibili, queste 24 persone sono state riconosciute mediante l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza disponibili. Resistenza e violenza aggravata in concorso e manifestazione non autorizzata. (Open)

Assalto Cgil Scontri a Roma: altri 24 denunciati Depositata informativa CC in Procura, in 15 erano a assalto Cgil. Condividi. Depositata dal Nucleo informativo dei carabinieri di Roma un'informativa in Procura in cui sono state identificate e denunciate a piede libero 24 persone che avrebbero partecipato attivamente agli scontri di sabato a Roma. (Rai News)

Secondo quanto si apprende, l’accusa per tutti è di resistenza e violenza aggravate in concorso e manifestazione non autorizzata. Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento (Gazzetta di Parma)

“Alcuni responsabili sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e almeno questo è un fatto importante che differenzia quanto avveniva un secolo fa quando lo Stato prendeva le parti degli. L’appuntamento di sabato punta a raccogliere tutti coloro che non potranno recarsi a Roma alla manifestazione unitaria (di cui la Cgil di Casale sta organizzando le adesioni con un treno speciale gratuito, i numeri da contattare sono lo 0142/336811 e il 335/5994587) (Radiogold)

E mentre alcuni partiti chiedono di sciogliere Fn, la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è chiamata a rispondere in Parlamento di ciò che è successo sabato scorso. A livello politico nazionale tiene banco il caso dell’assalto alla sede romana della Cgil da parte di esponenti di Forza Nuova e di gruppi neofascisti. (Il Fatto Quotidiano)