Coronavirus, Niccolò ha superato i controlli medici: il 17enne può tornare in Italia

Fanpage.it INTERNO

Proprio lo stato influenzale infatti aveva bloccato la partenza del minore per ben due volte.

In queste ore le autorità sanitarie cinesi infatti hanno dato il via libera alla partenza del giovane constatando finalmente l'assenza di febbre.

Niccolò invece ora potrà finalmente salire su un volo speciale effettuato dall'aeronautica militare italiana allestito appositamente per riportarlo a casa.

Ha superato tutti i controlli medici previsti e potrà così finalmente rientrare in Italia Niccolò, il ragazzo friulano di 17 anni rimasto bloccato suo malgrado a Wuhan, la città cinese epicentro dell'epidemia scatenata dal Coronavirus Covid-19.

Al terzo tentativo infatti lo studente originario di Grado ha superato i controlli medici all'aeroporto per imbarcarsi al gate assegnato al volo speciale. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tornato in Italia Niccolò: è in quarantena allo Spallanzani. Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggiava Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare. (Tiscali.it)

Europa. Intanto, dopo il primo malato in Africa di ieri, si registra il primo morto in Europa: si tratta di un turista cinese in Francia. Niccolò sta bene e dopo circa 13 ore di volo e è stato trasferito all’ospedale Spallanzani dove trascorrerà la quarantena. (Il Mattino)

Il volo «speciale». Il volo militare allestito per lui è «speciale». Niccolò, viaggerà all’interno di speciali barelle Ati (Aircraft transport isolator) isolatrici. (Corriere della Sera)