Fascicolo sanitario elettronico, in Lombardia nessuna interruzione delle ricette mediche digitali

QuiFinanza SALUTE

La Regione Lombardia ha annunciato che non ci sarà nessuna interruzione nell’invio delle ricette mediche dematerializzate a partire dal 1° maggio per chi ancora non ha ancora confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione. I cittadini lombardi ad aver confermato il servizio sono circa il 50 per cento e potranno dunque continuare a usare il loro fascicolo sanitario elettronico anche per le ricette digitali in quanto, per la Regione, "è importante proseguire questo percorso di sensibilizzazione per consentire a sempre più lombardi di continuare a usufruire di un servizio sempre molto apprezzato". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Non ci sarà alcuna interruzione dell’invio delle ricette mediche dematerializzate via e-mail o via sms per coloro che non hanno confermato il servizio entro domani, 30 aprile, come inizialmente richiesto da Regione Lombardia (La Provincia Unica TV)

Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell’invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia (L'Eco di Bergamo)

Si può farlo in farmacia, agli sportelli di Scelta e Revoca dell’ASST o in autonomia dal Fascicolo Sanitario. foto id="223566" (CiaoComo)

MILANO – Code in farmacia e sito internet regionale bloccato per un sovraccarico di accessi. La necessità di confermare o meno – entro domani, 30 aprile- l’interesse a ricevere il numero di ricetta elettronica (Nre) sul proprio cellulare sta mandando in tilt il sistema. (Mantovauno.it)

È dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato. (Tiscali Notizie)

"Se vuoi continuare a ricevere i numeri delle ricette mediche (Nre)", la ricetta elettronica, "sul cellulare tramite Sms o via e - mail conferma il servizio". E' il messaggio... (Virgilio)