Ita, aumento di capitale da 700 milioni. Altavilla: "Passo importante per il decollo"

la Repubblica ECONOMIA

Così il presidente di Ita, Alfredo Altavilla, ha commentato l'aumento di capitale da 700 milioni deliberato in favore della società che raccoglierà l'eredità di Alitalia.

"Quello di oggi è un altro importante passo del processo che vedrà il decollo della nuova compagnia il prossimo 15 ottobre.

"Il prossimo passo sarà l'avvio immediato della negoziazione con Alitalia in amministrazione straordinaria per l'acquisizione del perimetro 'Aviation', in attesa del bando di gara per la cessione del brand Alitalia che auspichiamo avvenga nei tempi più brevi possibili". (la Repubblica)

Su altre fonti

L'assemblea degli azionisti, o meglio dell'azionista unico dal momento che Ita è controllata interamente dal ministero dell'Economia, ha deliberato, su proposta del consiglio di amministrazione, l'atteso aumento di capitale di 700 milioni di euro. (Milano Finanza)

L’assemblea dei soci di Alitalia….pardon, “Ita”, ha dato questa mattina via libera ad un aumento di capitale da 700 milioni di euro. nel corso del mese di marzo 2021 n. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr