Blizzard Arcade Collection svelata alla BlizzCon 2021: i dettagli

Blizzard ha spiegato che la Blizzard Arcade Collection ci sarà una funzione rewind, salvataggio libero, filtri grafici, un museo con bozzetti, splitscreen per Rock & Roll Racing a quattro giocatori.

L'evento di Blizzard era molto atteso dai fan che, purtroppo o per fortuna, hanno avuto modo di scoprire in anticipo molteplici informazioni.

Uno degli annunci svelati alcune ore fa era legato alla Blizzard Arcade Collection: be', ora non è più solo un leak ma è tutto ufficiale. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni versione contiene miglioramenti come la mappatura dei tasti personalizzata e la possibilità di tornare indietro nel gioco fino a 10 secondi. I giochi inclusi sono: The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne, disponibili sia nella loro versione originale che in versione aggiornata. (IGN Italia)

I giochi della Blizzard Arcade Collection sono disponibili sia nel formato Original Edition che in quello potenziato, la Definitive Edition. Le Original Edition di The Lost Vikings e Blackthorne includono una “modalità Spettatore“, che permette ai giocatori di osservare un’anteprima ed entrare in gioco in qualunque momento. (SmartWorld)

Questo codice ti verrà inviato via e-mail all’indirizzo associato al tuo account Blizzard dopo l’acquisto di un pacchetto Celebration Collection, a partire dalla settimana dell’8 febbraio. (Powned.it)

Ora, scopriamo anche che dovrebbe essere annunciata la Blizzard Arcade Collection, svelata dal sito del PEGI. Il PEGI segnala inoltre che la data di uscita è proprio oggi, quindi è possibile che lo sviluppatore abbia intenzione di rilasciare immediatamente la Blizzard Arcade Collection alla conclusione della cerimonia di apertura. (Multiplayer.it)

Secondo la descrizione il gioco conterrebbe tre classici: Blackthorne, The Lost Vikings e Rock & Roll Racing. The Lost Vikings è un puzzle platform pubblicato su Super Nintendo e Amiga nel 1993 quando lo studio ancora si chiamava Silicon & Synapse (IGN Italia)

Su console, la Blizzard Arcade Collection può essere acquistata nel Nintendo eShop, nel PlayStation®Store e nell’Xbox Store, come parte del pacchetto Blizzard 30-Year Celebration Collection o come acquisto singolo (prezzo suggerito: 19,99 €) (Nintendoomed)