Covid: Perché i contagi aumentano con il freddo

Covid: Perché i contagi aumentano con il freddo
Salernonotizie.it Salernonotizie.it (Interno)

Quali sono allora le ragioni per cui con il freddo ci si ammala di più, non solo di Covid-19, ma anche di influenza e di altre patologie respiratorie?

A spiegarlo in un post sui social è stata la pediatra del poliambulatorio di Fiano Romano Valentina Paolucci. Il rischio principale è dovuto al fatto che nelle stagioni più fredde si tende a stare più spesso in locali chiusi, poco areati e soprattutto affollati. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Se volete essere assunti mai fare queste domande alla fine di un colloquio. Lavoro. “Non fare domande può essere altrettanto sbagliato, o peggio, che fare domande terribili”, dice Deborah Shane, autrice di libri sulla carriera, speaker e consulente di media. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Alunni e personale docente e Ata della sezione sono stati considerati contatti stretti e posti in quarantena con tampone programmato. I compagni di classe sono stati considerati contatti stretti (tampone e quarantena), i docenti contatti occasionali (solo tampone). (il Resto del Carlino)

Siamo riusciti ad arginare il più possibile l'onda virale, ma ovviamente vi sono stati focolai nei quali è stato impossibile intervenire per tempo". Il totale dei casi positivi sale così a 658; trenta sono i ricoverati di cui quattro in terapia intensiva e 628 in isolamento domiciliare. (Valledaostaglocal.it)

Da ieri 73 nuovi casi Covid accertati in Valle

Cosa si può fare e cosa no. Nuovo Decreto Coronavirus – La conferenza stampa, del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, tanto attesa per tutto il pomeriggio di questa Domenica di ottobre ha introdotto nuove restrizioni per contrastare l’emergenza Covid19 in questa seconda ondata. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro. I dati Covid di oggi. (La Tecnica della Scuola)

Aumento costante del numero di contagi da coronavirus nella nostra regione, che salgono a 528 in totale per effetto dei 73 tamponi positivi in più rispetto alla rilevazione di sabato 17, su 255 test effettuati. (Valledaostaglocal.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr