Ordinanza Ministero, Sicilia gialla per altri 15 giorni

RagusaNews INTERNO

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

L'ordinanza del 27 agosto 2021 collocava la Sicilia in zona gialla

"Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARSCov2, per la Regione Sicilia si legge l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione". (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Qualcosa si può già dire in base agli ultimi dati disponibili pubblicati nella dashboard di Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e aggiornati a domenica 12 settembre alle 18.29. (Zoom24.it)

(ITALPRESS) Lo prevede l'ordinanza "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria" emessa dal ministero della Salute il 10 settembre scorso e pubblicata sul sito del dicastero. (Giornale di Sicilia)

Intanto venerdì scirso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza secondo la quale la Sicilia resta gialla per altri 15 giorni. Sopra soglia anche i reparti ordinari: 16% sia pure col calo di un punto percentuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 14 unità). I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,4% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%) (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)