Autostrade, il gruppo Toto torna alla carica con il fondo Apollo

la Repubblica ECONOMIA

Toto Holding e Apollo si erano già proposti ad Atlantia nell'ottobre scorso, manifestando l'interesse a fare un'offerta per l'88% di Aspi.

Al punto che il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, è arrivato ad evocare, qualche giorno fa, l'esercizio del Golden power

Secondo fonti finanziarie, il gruppo italiano Toto e il fondo di investimento americano Apollo vogliono rientrare in gioco nella partita per il controllo di Autostrade per l'Italia dopo la mossa a sorpresa della società spagnola Acs che ha manifestato l'interesse a rilevare la concessionaria che gestsice oltre tremila chilometri di rete. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 19 apr. E la valutazione dell’offerta dovrebbe essere effettuata dal Consiglio di Amministrazione di Atlantia, in modo indipendente e libero da qualsiasi interferenza politica”. (LaPresse)

Il, azionista di Atlantia, ha scritto al governo italiano chiedendo che non metta "alcuna pressione su Atlantia per chiudere una trattativa" su Aspi e che si permetta ad Atlantia di prendere ".Roma, 18 apr 12:56 - La valutazione dell'offerta avanzata dal gruppo spagnolo Acs per acquistare una quota rilevante di Autostrade per l'Italia (Aspi) dovrebbe. (Zazoom Blog)

L’investitore britannico ha scritto. Advertising. fattoquotidiano : MASSIMO GALLI “Il premier Draghi sul Covid non ne ha azzeccata una” [L'INTERVISTA - di Giampiero Calapà] - NicolaPorro : Il solito #Galli ne dice un’altra delle sue. (Zazoom Blog)

Nella missiva –. che l’ANSA ha visionato -, indirizzata al premier Mario Draghi e. ai Ministri dell’Economia e delle Infrastrutture Franco e. Giovannini, e per conoscenza alla Commissione Ue, si fa. riferimento ad una missiva inviata dal Ministero delle. (Corriere Quotidiano)

Aspi:Tci scrive al Governo,non metta pressione su Atlantia (Di domenica 18 aprile 2021) Il fondo Tci, azionista di Atlantia, ha scritto al Governo italiano chiedendo che non metta "alcuna pressione su Atlantia per chiudere una trattativa" su Aspi e che si permetta ad Atlantia di prendere . (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “So che si sta parlando di apertura, ma devono mettere mano al tema delle scuole e dei trasporti. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in conferenza stampa lanciando un “appello al governo perchè metta mano velocemente a questo problema” (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr