Covid: in Lombardia 583 positivi e 23 morti, oltre 4mila guariti

La Sicilia INTERNO

I tamponi processati, 16.223, portano al 3,5% il tasso di positività, che va meglio della media nazionale (3,9%).

Scendono ancora i ricoverati: i pazienti Covid in terapia intensiva sono 479, 13 in meno rispetto a ieri, a fronte di 3 nuovi ingressi; negli altri reparti sono 2.668 (-58)

(Adnkronos) - In Lombardia ci sono 583 nuovi positivi al Covid e 23 vittime da ieri.

Milano, 10 mag.

I guariti e i dimessi sono 4.583 e portano a 41.701 gli attualmente positivi nella Regione. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

A Cremona e provincia i contagi sono 18; a Lecco 12; a Lodi 4; a Pavia 20; a Sondrio 20 Sono 583 i nuovi contagi da Coronavirus in Lombardia secondo il bollettino di oggi, 10 maggio. (Cosenza Channel)

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Parma, squadra già retrocessa. Per noi sono tutte sfide delicate, da sfruttare al meglio, ci sono 12 punti a disposizione, dovremo fare il massimo”. (CIP)

Nel promo, a metterci il volto, ci sono i Garanti delle persone private della libertà Pietro Ioia (per il Comune di Napoli) e Samuele Ciambriello (per la Regione Campania), la vicepresidente dell’associazione “Il Carcere Possibile” Elena Cimmino, il sacerdote pastorale delle carceri di Napoli don Franco Esposito, l’avvocato di Antigone Manuela Mascolo e l’infettivologo Luigi Greco. (Metropolis)

A fronte di 16.223 tamponi effettuati, sono 583 i nuovi positivi (3,5%). (ComoCity)

Un modo per smaltire, pare, soprattutto, le dosi di AstraZeneca che stanno avendo meno mercato degli altri vaccini. Molti hub chiusi, ma ad Ischia si prosegue verso l’obbiettivo Isole Covid free con gli accessi liberi. (Positanonews)

Lo condivido come ricercatore che crede nella scienza e nella giusta necessità di proteggere con la proprietà intellettuale quanto scoperto. I vaccini come l’acqua un “bene comune”, due parole che esprimono in una sintesi perfetta un concetto da condividere. (Corriere Adriatico)