Il widget Apple News sparisce dagli iPhone, ma la tempistica fa sognare i fan

Nelle ultime ore, sui forum di Reddit e dell'assistenza di Apple si stanno moltiplicando le segnalazioni degli utenti: il widget di Apple News è scomparso dagli iPhone (sapete come togliere l'autorizzazione per scaricare le app su iPhone?). Lanciata nel 2015 negli Stati Uniti e poi estesa ad Australia, Regno Unito e Canada, per poi diventare un servizio in abbonamento a più di 300 riviste (Apple News+), Apple News non è mai arrivata da noi sotto forma di app. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo widget, che permetteva a tutti gli utilizzatori di restare aggiornati sulle notizie in tempo reale, con una selezione di articoli delle principali testate giornalistiche italiane, è sparito improvvisamente da tutti i dispositivi con iOS 17.3, 17.4 e 17.4.1, nella mattina del 2 maggio. (Il Fatto Quotidiano)

Questo widget, che offriva aggiornamenti dalle principali testate giornalistiche, è sparito improvvisamente questa mattina da dispositivi con iOS 17.3, 17.4 e 17.4.1. Curiosamente, il Widget News non era mai stato ufficialmente rilasciato in Italia, rendendo la sua scomparsa meno eclatante. (Gazzetta del Sud)

Ma il fatto che adesso nessuno lo abbia più in dotazione, ha fatto nascere l'allarme. Da inizio maggio diversi utenti si sono accorti che è sparito il logo per accedere direttamente alle notizie del giorno selezionate direttamente da Apple (ilmessaggero.it)

Alcuni utenti, a inizio maggio, si sono resi conto che lo strumento - piuttosto utile - per monitorare le notizie del giorno direttamente dallo schermo del proprio smartphone (rigorosamente di marca Apple) non è più disponibile. (Corriere della Sera)