I fondi azionari stravincono sui BoT

Advisoronline ECONOMIA

Scorrendo il report si evince che 100 euro investiti alla fine del 2008 a settembre 2019 sono cresciuti a 191 euro se impiegati in fondi azionari, mentre si sono fermati a 113 euro se investiti in BOT annuali.

E’ quanto emerge da un’analisi fatta dall’ufficio studi di Mediobanca, e ripresa da Il Sole24Ore, sull’andamento dei fondi di investimento.

La migliore performance lorda del decennio è appannaggio di Bnl azioni America: 100 euro sono diventati 350.

Highlights. (Advisoronline)

Ne parlano anche altri media

Chi avesse investito in tutti i fondi comuni aperti italiani negli ultimi 10 anni (dati aggiornati a fine 2018) avrebbe ottenuto un guadagno in conto capitale del 7% (+0,6% medio annuo) rispetto ad un impiego annuale in BOT a 12 mesi. (Finanzaonline.com)

Secondo l’indagine annuale dell’ufficio studi Mediobanca, 100 euro investiti a fine 2008 sono diventati, a settembre 2019, 191 euro se puntati sui fondi azionari e solo 113 se impiegati in Bot a 12 mesi (Il Sole 24 ORE)

La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del Risparmio Gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione nelle prime ore del mattino. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. (FocusRisparmio)

Nei dieci anni post Grande crisi ha guadagnato di più chi ha sottoscritto fondi pensione. Mentre fra le società di gestione è Anima a “piazzare” più fondi fra i primi 30: 8. (Corriere della Sera)

Lo rivela “L’indagine annuale su fondi e sicav di diritto italiano” realizzata dall’Area Studi di Mediobanca. min. Lo svela l’indagine annuale su fondi e sicav di diritto italiano realizzata da Mediobanca: in dieci anni oltre 20% di rendimento. (FocusRisparmio)