Bonus psicologo, Speranza firma il decreto: disponibile per chi ha Isee fino a 50mila euro

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il beneficio è fino a 50 euro per ogni seduta, per un importo massimo di 200 euro per ogni beneficiario.

Il decreto di attuazione, previsto dalla Legge 15/2022 e finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro per l’anno 2022.

In secondo luogo il tetto Isee fino a 50mila euro per poter godere del bonus appare troppo elevato, e inserirà nella platea dei beneficiari anche soggetti che possono sostenere in modo autonomo le spese psicologiche

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all’albo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scuola, i Concorsi cambieranno con un ritorno al passato. La richiesta viene direttamente dall’Europa e deve essere esaudita ma superato il 2024 si passerà ad una modalità differente, quella delle domande aperte (InformazioneOggi.it)

Con Isee inferiore a 15.000: beneficio fino a 50 euro per ogni seduta, per un importo massimo di 600 euro per ogni beneficiario. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo. (la Repubblica)

a 600 euro per chi ha Isee inferiore a 15mila euro. a 400 euro con Isee fra 15 e 30mila euro. a 200 euro con Isee fra 30 e 50mila euro. (MilanoToday.it)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)

I lavoratori dipendenti destinatari dell’indennità di 200 euro che verrà erogata dal prossimo luglio, vedranno l’accredito automaticamente in busta paga. Bonus di 200 euro: quando l’erogazione spetta all’INPS? (InformazioneOggi.it)

La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo". Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo. (Giornale di Sicilia)