"Canale provvisorio" sul digitale terrestre, ecco perché compare la scritta

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Canale provvisorio" è la scritta che compare nelle televisioni di molti italiani in questi giorni.

Il canale provvisorio non è quello in alta definizione che impiega il protocollo mpeg4, quindi, molto probabilmente, con la prossima risintonizzazione verrà riallocato

Con il passaggio del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2, diverse emittenti televisive stanno subendo cambiamenti importanti.

Canale provvisorio, perchè compare. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

O se fosse stato necessario procedere ad uno svecchiamento del proprio patrimonio digitale domestico. L’Unione Europea infatti ha stabilito che i paesi membri dovranno tutti allinearsi al modello H.264 e a quello HEVC H. (Tech Meteoweek.com)

Seguiranno solo nei prossimi mesi le altre regioni della nostra penisola, in ultima la parte più a sud dello stivale. Insomma, via via che si procederà a grandi passi verso il nuovo digitale terrestre per tutte le regioni d’Italia, sempre più telespettatori potranno visualizzare il messaggio di canale provvisorio (OptiMagazine)

Digitale terrestre, non gettate il vostro vecchio televisore: ecco perché. Digitale terrestre, occhio alla scritta: tutto quello che c’è da sapere. Come noto è già iniziato il graduale passaggio al nuovo digitale terrestre. (ContoCorrenteOnline.it)

Cosa sta accadendo e cos’è questo processo di refarming in corso da alcuni mesi (metà ottobre)? È il caso della scritta “canale provvisorio” che compare in questi giorni in alcune aree geografiche. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr