Saluti romani al corteo per Ramelli, pm Milano apre un fascicolo

Il Messaggero Veneto INTERNO

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo, al momento senza ipotesi di reato né indagati, sul corteo di ieri sera nel capoluogo lombardo per Sergio Ramelli, lo studente del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di estremisti di sinistra. Corteo a cui hanno preso parte circa 1500 militanti di estrema destra, col 'presente' esclamato per tre volte e poi i saluti romani. Il fascicolo è stato aperto dal procuratore Marcello Viola e un altro, sempre esplorativo a modello 45, è stato aperto anche sulla manifestazione di una cinquantina di componenti dell'Unione nazionale combattenti della Rsi che tre giorni fa al Campo X del cimitero Maggiore di Milano hanno ricordato i caduti della Repubblica sociale italiana (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Aperto dalla Rete dei patrioti, l'evento ha raccolto le realtà dell’ultradestra milanese, da Forza Nuova a CasaPound passando per Lealtà Azione. (Corriere TV)

Una commemorazione che si rinnova ogni anno per non dimenticare il giovane studente vicino agli ambienti del Fronte della gioventù, ucciso nel 1975 da un gruppo di coetanei di estrema sinistra, legati ad Avanguardia Operaia, poi condannati. (ilGiornale.it)

Circa 1000 persone si sono radunate in piazzale Gorini, a Milano, per prendere parte al corteo in memoria di Sergio Ramelli, lo studente diciottenne appartenente al Fronte della Gioventù, morto... (Virgilio)

I servizi di emergenza sono accorsi nella casa della piccola in seguito alla segnalazione di un accoltellamento. Australia – Paese sotto shock per una tragedia avvenuta nella città di Boolaroo, nella regione del New South Wales. (Frosinone News)

Le formazioni dell’estrema destra, tra cui Casa Pound, Rete dei Patrioti, Forza Nuova e Lealtà Azione, hanno sfilato in corteo da piazzale Gorini con fiaccole e bandiere italiane, giunti sotto casa di Ramelli in via Paladini, il corteo si è schierato ordinatamente su più file davanti al murales con la scritta “Ciao Sergio” urlando per tre volte: “Camerata Sergio Ramelli, presente”. (ilmessaggero.it)

Si è concluso sotto casa di Sergio Ramelli a Milano, con tanto di rito del presente e i saluti romani, il corteo organizzato dai movimenti neofascisti in ricordo del giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da esponenti di Avanguardia operaia. (Open)