Catania al centrodestra, Trapani a sinistra, Messina, Ragusa e Siracusa al ballottaggio: la strana mappa dei nuovi sindaci di Sicilia

BlogSicilia.it INTERNO

Mancano ancora dati ufficiali e il ritardo dello scrutinio è veramente importante in Sicilia, ma le grande città al voto mostrano già tutte le sorprese di cui la Sicilia è sempre capace. Catania Salvo Pogliese con ben il 48% dei voti è il nuovo sindaco di Catania . I dati non sono ufficiali ma… (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Il dato più basso, invece, a Lercara Friddi, nel Palermitano Il record lo fa il piccolo Mongiuffi Melia, nel Messinese, con quasi il 40 per cento. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

PALERMO - Cresce rispetto alle scorse amministrative l’affluenza al voto alle 12 in tutti i capoluoghi di provincia siciliani, tranne Trapani, chiamati alle urne. (La Sicilia)

Non c’è solo il cambio della geografia politica siciliana da sottolineare in questa tornata elettorale. (BlogSicilia.it)

Si stanno registrando disagi a Messina per diversi elettori che si sono recati ai seggi per le amministrative. In particolare alla scuola Vittorini (nelle sezioni 198 e 199) l'accorpamento di alcune sezioni ha causato lunghissime file. (Gazzetta del Sud)

Per conoscere chi guiderà Siracusa, Ragusa e Messina bisognerà - a meno di sorprese - attendere le prossime due settimane. Giacomo Tranchida e Salvo Pogliese sono i primi due sindaci eletti nelle principali città siciliane al voto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Continua il trend di crescita un po’ a sorpresa dell’affluenza alla urne rilevata alle ore 19 nei 137 comuni siciliani chiamati al voto. (BlogSicilia.it)