Cinema - La Pivetti con "Nè Giulietta, né Romeo^ contro l'omofobia

L'artista milanese Veronica Pivetti, smette i panni della prof dell'ammiraglia della Rai, e si dà alla regia e stavolta con un tema scabroso che tocca la coscienza degli italiani sul dramma di un sedicenne che prende coscienza della propria omosessualità. (Agora Magazine)

Ne parlano anche altri media

Ha un'anima inquieta Veronica Pivetti, un carattere insospettabilmente malinconico, un lato nascosto che la giovialità di una galleria di personaggi positivi, energici, dirompenti e allegri ha tenuto segreto a quanti da tempo ammirano la sua verve sul ... (ComingSoon.it)

La ... Il film è una commedia che narra la difficoltà di un ragazzo a dichiarare alla propria famiglia, apparentemente emancipata, di essere gay. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Torino Film Festival. (La Repubblica)

Veronica Pivetti esordisce alla regia. Ecco: giusto qualche giorno fa, in conferenza stampa, lei stessa sottolineava “so benissimo che i miei ruoli televisivi probabilmente scateneranno pregiudizi nell'accoglienza di questo mio primo film ... (Sentieri Selvaggi)

A vent'anni esatti dal suo esordio davanti alla macchina da presa, Veronica Pivetti vi passa dietro per raccontare tramite Né Giulietta, né Romeo (2015) la storia del sedicenne Rocco, ovvero il debuttante Andrea Amato, figlio di genitori separati ma ... (Solo News)

Debutta oggi, giovedì 19 novembre, nelle sale italiane Né Giulietta, né Romeo il primo film da regista di Veronica Pivetti, che ne è anche interprete con Andrea Amato, Pia Engleberth, Corrado Invernizzi, Carolina Pavone, Francesco De Miranda. (TV Sorrisi e Canzoni)