A Bari nessun accordo Pd-M5s, i candidati Laforgia e Leccese corrono da soli: «Stiamo dalla stessa parte, ma divisi al primo turno»

Open INTERNO

Alle elezioni Comunali di giugno nel capoluogo pugliese il Campo largo non ci sarà. Almeno fino al possibile ballottaggio, quando i due candidati promettono che si sosterranno a vicenda È sfumata del tutto l’ipotesi di una ricucitura tra Partito democraitco e Movimento 5 stelle per le Comunali di Bari. Al primo turno i due partiti si presenteranno divisi. Da una parte c’è Michele Laforgia, che può contare sull’appoggio di M5s e Sinistra Italiana (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il candidato sindaco Marco Tedde con un incontro plenario nella sua sede di via La Marmora ha riunito tutte le forze del centro destra in un’unica coalizione che annovera: cinque partiti nazionali, due regionali e due movimenti civici che andranno ad arricchire il progetto politico in corsa per la città. (SARdies.it)

Sarà il corteo organizzato dall’Anpi a dare l’avvio alle manifestazioni: l’appuntamento è all’emiciclo Garibaldi, da dove alle 9,30, con in testa il corpo bandistico “Luigi Canepa”, il corteo si dirigerà verso il Comune, attraversando via Carlo Alberto, piazza d’Italia, i portici Crispo-Bargone, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele II, via Pais, piazza Mazzotti, via al Duomo, e vicolo del Campanile giungendo di fronte a Palazzo Ducale. (SARdies.it)

O il centrosinistra prende una decisione subito (Giuseppe Mascia è il nome che trova il maggior gradimento) oppure tutto viene rimesso in discussione. Il “campo largo” sassarese ancora tace e sulla scelta del candidato sindaco non sembrano esserci novità. (SARdies.it)

Michele Laforgia e Vito Leccese hanno mostrato una maturità che fa ben sperare per una campagna elettorale corretta all’insegna dell’unica cosa che conti: l’interesse della città e dei suoi cittadini. Mettendo al bando, da qualunque parte sia, presunti sensi di superiorità morale che non hanno ragion d’essere. (La Repubblica)

È certa la presenza del Pd e dei Verdi che ieri pomeriggio hanno già pubblicato il logo ufficiale. A sostegno di Vito Leccese potrebbero esserci dieci simboli. (Corriere)

«Ci abbiamo provato. Con lo stesso spirito ho incontrato Michele, anche questa volta, per trovare insieme una soluzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)