Auto elettriche, l’Italia è ‘in ritardo’: mancano le colonnine di ricarica

Virgilio Motori ECONOMIA

In altre Nazioni la media sale: in Olanda, dove il mercato dell’elettrico viaggia ad ali spiegate, ci sono addirittura 48 punti ogni 100 km.

Al giorno d’oggi l’Italia è a 2,7 punti di colonnine per la ricarica delle auto elettriche ogni 100 km di strada, molto al di sotto della media europea: nel Vecchio Continente, infatti, la media è di 4,9 punti ogni 100 km.

Sul fronte delle vendite, però, il nostro Paese è in forte ritardo rispetto alle altre Nazioni per la mancanza di capillarità dei punti di ricarica. (Virgilio Motori)

Su altre testate

– Interpellanza di Roberto Assi (Assi Sindaco) sulla proposta di sottoscrizione dell’aumento di capitale della società Seruso spa – Ordine del giorno di Mariele Benzi (Assi Sindaco) sull’accessibilità di documenti e informazioni tramite il sito web comunale. (NoiBrugherio)

Sony e Vodafone stanno sperimentando a bordo del prototipo elettrico Vision-S la tecnologia 5G che in futuro fornirà diversi vantaggi sul fronte della sicurezza delle autovetture.Read More. (HelpMeTech)

Le el… - BuddyMariella : @arrigoni_paolo Semplicemente non ci arriveremo , vendere 600k auto elettriche l'anno in italia in un mercato intor… - Auto elettriche, il mercato non decolla: il problema è che ci sono pochi punti di ricarica (Di sabato 17 aprile 2021) Auto elettriche, le vendite procedono con il freno a mano tirato: in Italia uno dei problemi è che ci sono pochi punti di ricarica. (Zazoom Blog)

La vettura verrebbe offerta al Comune in comodato gratuito con tanto di assicurazione, bollo, manutenzione, assistenza stradale e pneumatici invernali ed estivi. In cambio il Comune concederà allo sponsor la possibilità di pubblicizzare la propria attività attraverso scritte da apporre sull’auto. (La Gazzetta di Mantova)

Colonnine auto elettriche: l’Italia è in netto ritardo (Di domenica 18 aprile 2021) In italia abbiamo un problema di Colonnine per auto elettriche. Secondo l’associazione, le stazioni di ricarica per i veicoli a batteria sono insufficienti, e ciò influisce negativamente sugli acquisti da parte dei clienti. (Zazoom Blog)

In Italia si contano 2,7 punti di ricarica su 100 chilometri di strada. Abbiamo una media europea di 4,9 e poi i mercati veri – dove l’elettrico cammina – come l’Olanda che è a 48 punti di ricarica (News Mondo)