Giustizia, la senatrice Bernini a Trieste: 'Grave crisi reputazionale per gli italiani'

video.ilpiccolo.gelocal.it INTERNO

"I principali utenti del servizio giustizia, cioè gli italiani, si sono trovati al cospetto di una gravissima crisi reputazionale di questo sistema - così la capogruppo di Forza Italia al Senato, Anna Maria Bernini nell’ambito del convegno “Da Mani pulite al referendum: come cambia la giustizia, cosa cambia per i cittadini”- .

Ciò che serve al nostro Paese - ha sottolineato - è invece una giustizia giusta, rapida, erogata in tempo ragionevoli, perché un sistema giudiziario che ritarda le proprie sentenze si traduce in una giustizia negata”. (video.ilpiccolo.gelocal.it)

Su altri media

Il prossimo 12 giugno, in concomitanza con le elezioni amministrative, i cittadini italiani saranno chiamati al voto per il “Referendum sulla Giustizia Giusta”. Lucio Chimento. Dipartimento Giustizia L’Italia del Meridione. (Telemia)

Normale Dimensioni testo Piccolo (Nicola Porro)

“Questa è una guerra che deve finire, perché chi ne subisce le conseguenze sono soprattutto i cittadini italiani”. (Il Piccolo)

Quello che molte persone si stanno chiedendo, in vista delle votazioni del prossimo 12 giugno è: per il referendum è previsto un quorum? Ma non solo, quel giorno si dovrà votare anche per il Referendum sulla giustizia. (Yahoo Notizie)